Installazioni Urbane 2018-07-18T11:32:29+00:00
Binari delle Memorie

C’era una volta

C’era una volta” è il titolo dell’istallazione e dell’impegno di Teatro Alchemico che, in occasione di questa ricorrenza ha voluto lanciare un messaggio di pace raffigurando, attraverso l’arte urbana di grandi dimensioni, come in un’immagine, il vuoto e la desolazione che creano le guerre di ieri e di oggi, come quella in Siria.

Leggi tutto
Inducici nella Tentazione e liberaci dalla bellezza

Siamo tutti sullo stesso barcone

Rieti, 20 novembre 2012. Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’AdolescenzaTeatro Alchemico, in collaborazione con La Casa delle Culture Rieti, vuole ricordare la data alla cittadinanza.

Leggi tutto
Muri Muti

Verso un treno verso

Verso un treno verso è un’installazione che si adegua alla Giornata della Memoria. L’installazione, ricorda tutti i deportati dall’Italia (8.900 per motivi razziali, 23.826 per motivi politici e di sicurezza, nomi e cognomi di più di 32000 persone costrette a salire su treni diretti ai campi di concentramento, numerate, classificate, siglate)

Leggi tutto
Muri Muti

Un fiore per il 25

In occasione dei festeggiamenti per la Giornata della Liberazione del 25 aprile, Teatro Alchemico ha curato un’installazione performativa a Rieti in Piazza V. Emanuele II.

Per lo scopo, sono stati scelti 30 performers tra adulti, ragazzi e bambini che nella mattina, dopo aver inondato la piazza di fiori origami colorati, si sono sdraiati a terra a formare la parola Libertà.

Leggi tutto